Where we are

Top Panel
Giovedì, 18 Aprile 2024
  • Allevamento British Shorthair>
    Allevamento British Shorthair
  • >
  • >

femmine

le nostre femmine

cuccioli

le nostre cucciolate

maschi

i nostri maschi

neutri

i nostri neutri

Chi siamo

 

Siamo mamma e figlia, ci siamo avvicinate al mondo felino perché mia figlia ha sempre voluto un gatto oltre ai cani, ci siamo informate, abbiamo visto diverse esposizioni di bellezza e ci siamo innamorate fin da subito di questi bellissimi “orsetti” i British Shorthair. Abbiamo preso per prima Perla, una gatta adulta e sterilizzata per iniziare a vivere a pieno il gatto in tutte le sue sfaccettature. Da giovane ho avuto un Allevamento di Pastori Tedeschi, ho fatto con loro esposizioni di bellezza ma anche di lavoro; consapevole del lavoro serio e dell’impegno giornaliero da mettere per questa attività abbiamo deciso di iniziare la selezione di questa bellissima razza, specializzandoci sulle colorazioni più rare: Tortie, Van, Arlecchino, Bicolori e Point ma anche i solidi. Nel frattempo abbiamo iniziato a studiare meglio la razza ed abbiamo preso Guenda, una cucciolotta intera che ci ha dato la possibilità di avere il nostro Affisso di Allevamento. Abbiamo iniziato a partecipare con loro alle esposizioni di bellezza e ci siamo appassionate ancora di più sul mondo felino, tanto da iniziare a frequentare corsi di formazione proprio per studiare meglio questi splendidi animali.

Grazie a chi davvero crede nella nostra idea di Allevamento e ci appoggia in pieno su tutte le decisioni, abbiamo preso anche la piccola Tiffany! Il nome La Grisia invece lo abbiamo deciso fin da subito,essendo nata a Pola, sono sempre andata da piccola a trovare i miei zii nel periodo estivo a Rovigno, un tipico paesino istriano, avendo ora una casa li, ho portato sempre con me mia figlia, ed innamorate di questa Perla dell’Adriatico abbiamo cercato un’idea per il nome dell’Allevamento… e subito c’è venuta in mente La Grisia, una delle vie storiche e principali di Rovigno, dove ogni estate viene esposta una mostra di quadri di tutto il mondo all’aria aperta; non poteva esserci miglior nome per unire queste due bellezze, i British Shorthair e Rovigno!

 

Loredana & Elisabetta

 

 

 

loghi

 

 

 

I COLORI DEI BRITISH

 

Questi gattini nascono completamente bianchi. Solo dopo qualche settimana le estremità cominciano a colorarsi, ma solo verso il mese di vita si può determinare il colore dei gattini. Il colore è determinato dalle tonalità che assumono le estremità, dette points. I gattini di colore solido (non tabby) in giovane età possono presentare sulla mascherina dei disegni simili alla varietà tabby. Questi disegni sono chiamati marche fantasma o ghost-markings e tendono a scomparire con l’età. In alcune varietà, come il rosso e il crema, le marche fantasma possono anche essere presenti per tutta la vita.

Seal Point
Il colore varia dal marrone scuro al nero ed il contrasto con il mantello e più marcato. Il tartufo è nero. Il mantello è color guscio d’uovo che con l’avanzare dell’età tende a scurire. La mascherina con il tempo tende ad allargarsi fino alle orecchie, il che è considerato un difetto in fase di giudizio. Gli occhi sono blu scuro.

leggi

 

Origini del British Shorthair

Tutto fa pensare che il British Shorthair sia nato dagli incroci dei gatti

che i legionari romani portavano con loro nell’antica Britannia

con esemplari felini locali. Il suo pelo folto e corto,

dotato di un magnifico sottopelo denso,

deriverebbe quindi dalla necessità di adattarsi al clima della Gran Bretagna

e per proteggersi dall’umidità e dalla pioggia.

Leggi

 

images/ATTESTATI-ELY-1.jpg

images/ATTESTATI-ELY-2.jpg

images/ATTESTATI-ELY-3.jpg

images/ATTESTATI-ELY-4.jpg

images/ATTESTATI-ELY-5.jpg

images/ATTESTATI-ELY-6.jpg

images/ATTESTATI-LORY_Pagina_1.jpg

images/ATTESTATI-LORY_Pagina_2.jpg

images/ATTESTATI-LORY_Pagina_3.jpg

images/ATTESTATI-LORY_Pagina_4.jpg

images/ATTESTATI-LORY_Pagina_5.jpg

images/ATTESTATI-LORY_Pagina_6.jpg

images/attestatoloryy.jpg

About us

Via R. Grassi 26 - Prato (PO)
Loredana: 338.1438081

Elisabetta: 320.1941730
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.